mercoledì 27 aprile 2011

Anche la Pasqua è finita...

...e come vola il tempo!!!! Tra poco si deve già pensare alle decorazioni di Natale... Ok skerzo!!! Devo dire che questa settimana è stata abbastanza dura tra lavoro (in un supermercato... immaginate voi!!!) e terminare tutti i lavoretti pasqualosi... Allora da dove comincio???? Beh direi dai lavoretti per i pazienti del reparto di mia mamma... Visto che le foto come al solito sono orrende ve li spiego... Carota col foglio trasparente ripiena di 10 ovetti di cioccolato latte fondente cereali chiusa con un nastrino di raffia verde... Poi x abbellire ho bigshottato un pulcino giallo o arancio col cuoricino del colore opposto... Attaccato sul retro un nastrino di raso giallo e poi ancora incollato a una estremità del nastro un fiorellino verde col centro giallo o arancio il tutto di feltro... Chiusa così la carota pasquale in fine ho aggiunto un biglietto col cartoncino giallo o arancio o verde zigzagato con la forbice timbrato col conoglietto e il "fatto a mano" e la frase.... Poi ho messo tutte e 35 le carote in un cestino di vimini (di Natale..) ho abbellito il cestino con il tulle arancio ed i pulcini di cartoncino giallo tutti intorno!!!! Ovviamente il tutto con l'aiuto della splendida Vale che nei pomeriggi del martedì mi ha dato una super mano.... Ecco le foto:



Cosa dire??? Che tutti hanno apprezzato e che io son stata molto contenta di realizzarli!!!

Poi continuo con le bomboniere per i miei che il giorno di pasquetta hanno fatto i trent'anni di matrimonio!! Per loro ho realizzato delle scatoline di tutti i colori vivaci anche se forse poco adatte ad un trentesimo ma... mi andava così. Le ho timbrate nella parte piccola col "fatto a mano" e sul davanti col riccio tenerissimo poi ho chiuso la scatolina, contenente i 5 confetti bianchi (che sono avanzati e mi sto mangiando adesso!!!) nel sacchettino di tulle giallo chiuso con il raso giallo, con un nastrino giallo ed il bigliettino giallo embossato col fiore arrivato martedi col pacco dalla Francia... la scritta ed ovviamente il mio mitico "fatto a mano"!!! Messe tutte e 27 le scatoline in un altro cestino di vimini decorato col tulle.... Anche queste sono piaciute molto ed è fortissimo far credere alla gente che non conosce la big shot che le ho ritagliate TUTTEAMANO!!!!! Anche qui ho avuto l'aiuto e la compagnia (divertente) della Vale!!




 





E per finire i miei pensierini pasquali x le amiche colleghe mamma ecc... 
Una semplice bustina di plastica con 8 ovetti 4 di qua e 4 di la chiusa al centro in modo da creare una farfalla con un nastrino di raso giallo (eh eh si vede che ho compratao il raso giallo?????!!!) ed applicata un farfallina di pannolencio giallo e feltro colrato.... Ve lo sto a dire che c'era anche il biglietto timbrato col "fatto a mano"??!! O forse ormai l'avete capito aha ha ah!!!



Questa forse è la cosina pasquale che mi è venuta meglio!!! E poi ho ricevuto i complimenti ancora oggi eio sono troppo felice!!!!!

ps in ultimo la foto del regalino x la Vale che mi aiuta a fare i lavoretti che condivide con me la passione del feltro della big shot e della colla a caldo e che è sempre gentilissima... :-)

6 commenti:

  1. Ciao! Che belle cose hai fatto, quanto colore!!!! Io colorerei tutto quello che trovo!!!
    Anche a me hanno detto: Mamma mia, come fai a tagliare il panno così bene????? mitica big shot!!

    RispondiElimina
  2. ciao patrizia... grazie di essere passata da me..

    RispondiElimina
  3. Bellissimi lavori, sei molto brava anche ad accostare i colori....ma le fustelle dove si possono trovare? e costano tanto?...ciao un bacio

    RispondiElimina
  4. ciao Lilla, mi piacciono molto i tuoi colori, come li abbini e anche i soggetti che scegli per i tuoi lavori... credo che i tuoi genitori siano stati davvero felici... i tuoi sono pensieri fatti prima col CUORE, poi con le mani,
    Un abbraccio affettuoso ornella

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte... sono troppo felice che appreziate i miei lavori... i vostri bei commenti mi rendono proprio felice... grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...