lunedì 21 marzo 2011

Primavera :-)

La natura si sta svegliando! Il mio balcone si sta riempiendo di fiorellini...
Queste sono le violette che ho piantato quest'anno e che già si sono moltiplicate...
queste invece sono le violette che sono rispuntate grazie ai semini che si sono sparsi grazie alle violette dell'anno prima!!! Insomma un gran giro di violette!!! E queste si che son soddisfazioni!! Anche perchè questo vuol dire che il mio pollice da nero petrolio si rialzando e colorando un pò di verde!!!! Yuppy!!!


e anche in giardino sono spuntati i bulbi e quasi tutti si sono aperti!!!
Per ora narcisi a gogo!!!! Ce ne sono proprio tantissimi!!!! E giganti!!


poi ci sono un bel pò di questi fiorellini che sono stati i primi ad aprirsi... se non sbaglio sono i crocus. I miei sono solo bianchi ma ho scoperto che ci sono anche gialli e viola e sono bellissimi!!!

E questi fiorellini piccolissimi che non ne ho la più pallida idea di come si chiamano ma sono carinissimi..

Poi i giacinti profumosissimi ( non ancora però) sono spuntati da poco e questo è il mio preferito perchè è troppo gigante e viola viola... 

Poi ci sono anche i tulipani, ma per ora ci sono solo i ciuffi verdi...e sugli alberi sono spuntate le gemme, sono belle polposse e da qualche parte qualche micro fiorellino rosa si è fatto largo.... chissà quando questo prunus (èh èh mi sono anche fatta una cultura sui nomi delle piante) sarà tutto rosa....


E' vero in giardino manca ancora l'erba ma mi hanno promesso che entro questa settimana verranno a seminare e a stendere la corteccia così anche noi dopo due anni potremo godercelo (per la cronaca: in zona siamo gli unici a non avere ancora il giardino finito... siamo scandalosi!!!)

2 commenti:

  1. C'è una sorpresa per te sul mio blog, passa a vedere!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  2. sììììììììììì che belloooo!!!!!! :-) :-) :-)

    Grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...