martedì 15 marzo 2011

Dolcetti inventati

GNAM GNAM!!! Oggi mi sono dilettata in cucina e ho creato dei dolcetti veramente buoni e sofficiosi!! Li ho creati senza seguire nessuna ricetta ma devo dire che sono venuti veramente bene e sono molto soddisfatta!!!
Gli INGREDIENTI sono:
2 uova
80 gr di zucchero
150 gr di farina
50 grammi di frumina
125 gr di ricotta
50 gr di burro
1 bustina di lievito
100 gr di amaretti

PROCEDIMENTO:
  • sbattere i tuorli con lo zucchero
  • moltare gli albumi
  • mescolare piano i due composti
  • aggiungere la ricotta
  • aggiungere la farina setacciata
  • aggiungere la frumina
  • aggiungere il lievito
  • aggiungere il burro fuso
  • aggiungere gli amaretti sbriciolati
  • mettere il composto in più pirottini (io ho usato la teglia coi cuoricini di silicone)
  • infornare a 170° in forno ventilato x 25 minuti circa (poi si sa... fare la prova dello stecchino!!)
Ah dimenticavo ho aggiunto lo zucchero in granellaprima di infornarli e poi una spolverata di zucchero a velo vanigliato....
Vedrete il risultato è veramente strepitoso.... In tutto sono stati creati 12 cuoricioni!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...